Room:

Room size:

Included

    Not included

      • * Additional services not included in the price

      Reviews on the Villa Kiva Boutique Hotel 3 STARS

        CL  matemwe, 3151  Zanzibar, Zanzibar, tanzaniaView mapCLmatemwe, zanzibar, 3151, tanzania Latitude: -5.873047; Longitude: 39.353375
      Return to the hotel details
      -5.87304739.353375
      Villa Kiva Boutique Hotel
      Score4.7/5of 1 
      • Room
         
        4.0 / 5
      • Facilities
         
        5.0 / 5
      • Cleanliness
         
        5.0 / 5
      • Quality of the food
         
        5.0 / 5
      • Staff professionalism
         
        5.0 / 5
      • Price-quality ratio
         
        4.0 / 5
      100% REAL COMMENTS
      Real opinions of real clients

      (*) Additional services not included in the price.

      1 opinions about Villa Kiva Boutique Hotel

      Sort by
      • Villa Kiva Boutique Hotel4.7/5

        Partner

        LuigiPublished  2014-09-21Comment in Italiano

        Positive review

        Scriviamo questa recensione con termine di paragone, visto che siamo stati una settimana al villa kiva a matemwe (prima di settembre) e la settimana successiva in un villaggio a nungwi. A villa kiva ci siamo trovati benissimo. Il villaggio è piccolo e discreto, nessuna animazione e privacy totale... posto ideale per chi vuole un relax totale in un bellissimo silenzio a cui, noi gente di dittà, non siamo affatto abituati!!! La proprietaria è italiana e molto molto disponibile. Il personale, tutto zanzibarino, è molto professionale, educato e simpatico. Alcuni di loro parlano bene l'italiano, con gli altri si può parlare in inglese. Lo chef zanzibarino è bravissimo, si mangia veramente bene, soprattutto il pesce che viene servito quotidianamente. La colazione prevede succhi (di vera frutta, non quelli di supermercato), frutta e dolcini fatti in casa. La scelta non è molto varia ed è sempre uguale tutti i giorni, ma nel complesso va bene. Il pranzo è con menù alla carta (consigliamo vivamente spaghetti sea food), ma i prezzi sono bassi (primo 7 dollari, cioè poco più di 5 euro). La cena è a menù fisso, è stata quasi sempre deliziosa a parte quando ci hanno servito le zuppe, ma è una questione di gusti. Il villaggio ha una spiaggia privata (dove non potrà mai venire nessun beach boys, anche se noi li adoriamo e li andiamo a cercare) che precede la spiaggia pubblica che bisogna necessariamente attraversare se si vuole fare il bagno in mare. c'è una piccola piscina in alternativa. La spiaggia pubblica comunque è tranquillissima, ci sono pochissimi beach boys e pochissimi venditori, a confronto di quelli di nungwi possiamo dire che quasi non esistono. Consigliamo a tutti di raggiungere la barriera corallina quando c'è la bassa marea, ma sono indispensabili le scarpette (la proprietaria ce l'ha gentilmente prestate) e bisogna fare tantissima attenzione ai ricci (ce ne sono a migliaia)... per percorrere un distanza non eccessiva (saranno 700-800 metri) ci impiegherete almeno mezz'ora. Però una volti giunti lì oltre a vedere bellissime stelle marine troverete una lingua di sabbia di 50 metri che vi darà l'impressione di essere soli nell'oceano, incredibile!!! Consiglio vivamente la struttura, ma ripetiamo, la posizione non ci è piaciuta.

        Negative review

        A nostro parere l'unica nota negativa è la posizione. Matemwe ha una lunghissima (kilometrica) spiaggia bianca vellutata, ma il mare dal colore smeraldo è pieno zeppo di alghe che rovinano l'effetto ottico. Molto presente il fenomeno delle maree: con la bassa marea tutte le alghe le ritrovare sulla spiaggia, l'acqua è molto bassa quindi più che fare un vero bagno è bello distendersi in mezzo all'oceano ricoperti solo in parte dall'acqua. Con l'alta marea le alghe galleggiano e non è piacevolissimo fare il bagno, ma è pur sempre una questione personale.